Care (i) Socie (i),
ringraziandovi per l’ampia partecipazione di lunedì 14/06 al Seminario Disegnare insieme la prossima SID (eravamo oltre 100 connessi…), ricordiamo che lo spazio web aperto per l’occasione rimarrà attivo ancora per qualche giorno, al fine di raccogliere eventuali ulteriori contributi dei Soci.
L’Assemblea SID per le elezioni nuovo consiglio si terrà giovedì 8 luglio 2021 con orario 11-18 e si tratterà nuovamente di un evento online. L'assemblea è stata pensata in forma snella e compatibile con la resistenza davanti ad un monitor; a breve verrà pubblicato il programma dettagliato.
Di seguito alcune importanti informazioni riguardanti l’elezione del Consiglio Direttivo che si terrà in concomitanza con l’Assemblea.
Ricordiamo che potranno votare solo i Soci in regola con il pagamento della quota annuale 2020 (già prorogata più volte da novembre 2020 ad oggi). Quota da versarsi entro il 25 giugno, come più sotto specificato.
ELEZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO 2021-2023
Durante l’Assemblea del giorno 8/07 sarà votato il rinnovo del Consiglio Direttivo SID, 9 membri che saranno in carica per 3 anni e per non più di due mandati consecutivi.
Una volta eletto, il Consiglio Direttivo nomina il Presidente e il Segretario Tesoriere. A sua volta il Presidente nomina il Vicepresidente.
PRESENTAZIONE CANDIDATURE
La presentazione di candidature per il rinnovo del Consiglio (9 membri) potrà avvenire fino al giorno mercoledì 30/06 a mezzo di “format candidatura”, da inviarsi all’indirizzo segreteria@societaitalianadesign.it
Le candidature potranno essere presentate per “lista” (con n° di candidati non inferiore a 9) o “individuali” da professori/ricercatori strutturati in servizio nel SSD ICAR 13.
Dal giorno 01/07 al giorno 08/07 (giorno dell’Assemblea) vigerà il silenzio elettorale.
VOTAZIONE
La votazione avverrà online a mezzo di piattaforma digitale, che si aprirà e chiuderà nell’ambito dell’Assemblea online del giorno 08/07.
Sarà possibile votare fino a un massimo di 9 candidati tra coloro che hanno presentato candidatura, in lista o individuale.
Saranno eletti in Consiglio i primi 9 candidati in classifica per numero di voti ottenuti. In caso di parità prevarrà il più giovane anagraficamente (anno, mese, giorno).
In relazione alla procedura online non sono ammesse deleghe.
L’elenco dell’elettorato attivo, formato da tutti i Soci aventi diritto al voto (Socio Ordinario, Ordinario permanente, Onorario, Sostenitore) e in regola con la quota associativa 2020, sarà consultabile sul sito SID a partire dal giorno 02 luglio.
L’elettorato passivo, formato dai Soci che avranno formulato la loro candidatura, sarà consultabile sul sito SID in forma completa a partire dal giorno 02 luglio.
QUOTA ASSOCIATIVA
Il pagamento della quota associativa 2020 è condizione indispensabile per fare parte dell’elettorato attivo. Pertanto, preghiamo i Soci di verificare l’avvenuto pagamento della quota e in caso contrario di provvedere secondo tali modalità:
bonifico bancario elettronico intestato a Società Italiana di Design
IBAN: IT16P0335901600100000078073
La quota dovrà essere regolata secondo la tariffa corrispondente all’attuale ruolo del Socio:
- professori ordinari e associati, € 100,00
- ricercatori a tempo indeterminato e determinato, docenti a contratto, dottori di ricerca € 50,00
- dottorandi € 25,00
L’attestazione del pagamento della quota andrà caricata nell’apposito spazio all’interno della SCHEDA ANAGRAFICA, la cui compilazione è obbligatoria, al fine di aggiornare sul nostro sito web l’elenco Soci come anche richiesto dall’accreditamento Anvur per le Società Scientifiche.
Solo all’atto dell’invio della SCHEDA debitamente compilata, SID potrà emettere ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota 2020.
La SCHEDA è reperibile qui
Tale saldo è possibile fino al giorno venerdì 25 giugno, pena l’esclusione dall’elenco Soci che sarà pubblicato sul sito SID, corrispondente all’elettorato attivo.